Avvocato — Socio Fondatore

Sabino Laudadio

Competenze

L’Avvocato Sabino Laudadio si occupa di diritto commerciale, bancario e finanziario, societario, contrattualistica internazionale e diritto della responsabilità professionale, prevalentemente in ambito sanitario e medico. 

Prima di fondare lo Studio Legale Scopsi Laudadio, ha maturato esperienza in primari studi legali italiani quali Pedersoli Lombardi e Lombardi Molinari.

L’Avvocato Laudadio ha inoltre maturato una significativa esperienza professionale in ambito giudiziale, assistendo in importanti e delicate controversie società leader del facility management, note imprese commerciali e industriali, banche, importanti società scientifiche e associazioni tra medici in relazione a vertenze insorte a carico dei professionisti associati. 

L’Avvocato Laudadio è attivo anche in ambito stragiudiziale, con riferimento ad operazioni societarie di natura straordinaria quali acquisizioni e cessioni di pacchetti azionari e di aziende, fusioni e joint venture, appalti internazionali, gestione ed organizzazione, sotto il profilo contrattuale, di esposizioni d’arte e di servizi connessi alla circolazione delle opere.

L’avvocato Laudadio è abilitato all’esercizio della professione forense dal 2006 ed è membro di organismi di vigilanza ex lege 231 dal 2001.

Lingue Straniere
Inglese e Tedesco

Aree attività

  • Diritto commerciale e societario
  • Diritto bancario e finanziario
  • Contratti con la Pubblica Amministrazione
  • Contenzioso e arbitrati